Buongiorno Prisca, 

Gaia è super felice, contentissima della scelta fatta. 

E’ partita molto positiva e già dalla induction week (dove tutti i ragazzi Intl nuovi della scuola si possono conoscere e ambientarsi anche a livello logistico nel campus) l’abbiamo sentita entusiasta. 

Quando sono poi iniziate le lezioni è stata molto soddisfatta dei professori, li trova molto bravi e competenti.

Mi dice che tutti, staff, insegnanti, ma anche gli studenti, vecchi o nuovi, inglesi o Intl, tutti sono molto gentili e disponibili. 

E’ anche rifiorita: energica, interessata a tutto, farebbe tutto, ma ora le è venuto il dubbio di rimanere indietro con lo studio e si è messa in standby dall’aderire a nuove attività. Per ora partecipa a CCF, alla squadra di atletica, segue il profilo Twitter della casa dove vive, ha passato le selezioni per diventare peer Counselor e rappresenta la casa nelle riunioni mensili interne..

Questo fine settimana aveva Exeat ed essendo la scuola molto vicina all’aeroporto è riuscita anche a venire a casa e salutare i suoi amici a Bologna.

Per quanto riguarda noi genitori, non avevo valutato lo stimolo che Gaia avrebbe avuto occasione di cogliere e l’esperienza in generale che questi due anni le offriranno, valutavo solamente la qualità dell’insegnamento. La scuola offre sicuramente un ambiente molto accogliente e amorevole.

Siamo molto contenti di vederla felice e committed.

Grazie dunque a lei per il supporto e l’aiuto che ci ha fornito e per averci suggerito la scuola.

Gaia Bologna (Italy) 2018

IB Sixth Form

Ciao Federica, direi che è andato tutto bene: Andrea ha davvero fatto una full immersion di inglese! Sono arrivati solo più tardi due italiani di cui uno più piccolo quindi con poco dialogo comune!La scuola oltre ad essere bella e ben tenuta è ben organizzata, i ragazzi ben controllati anche nel tempo libero,e il cibo a detta di Andrea non era male. Direi una scuola perfetta per i più piccoli e io non vedo l'ora di mandare la mia piccolina! 

👍👍👍

Chiara, Milan (Italy) 2016

Boarding school

Cara Prisca,
Leonardo si è felicemente diplomato, questo è il post che ha scritto su Facebook (e lui non posta MAI nulla!):
"I can't even begin to explain how much these last couple of years have meant to me. Thanks to everyone at ACS for making this two years some of the best years of my life. ❤️ @ ACS Cobham International School"
Direi che possiamo davvero ritenerci soddisfatte ed io ti ringrazio ancora davvero tanto: so che Leonardo è un ragazzo in gamba e che il merito è tutto suo, ma il tuo aiuto e la tua guida sono stati fondamentali!
Un abbraccio
Fiore

Leonardo, Torino (Italy) 2018

Boarding school

ciao Prisca, è andato tutto molto bene. Francesco ha apprezzato tantissimo questa esperienza e sarebbe rimasto volentieri una settimana in più. Ha detto che sarebbe stato meglio prolungare per godere maggiormente dei benefici di questa full immersion. Ha detto che ha imparato molto in ogni senso: vedere come crescono i ragazzi inglesi lo ha molto colpito. Ha apprezzato in particolare le lezioni di storia perchè è la sua materia preferita e c'era un professore molto valido. Ha mangiato un sacco di junk food che per lui è un'esperienza estrema😂. Si è divertito molto nelle gite del weekend e ha fatto anche delle conoscenze interessanti soprattutto di ragazzi stranieri che studiano li. insomma un bilancio più che positivo e ti ringrazio molto. sono a posto con i pagamenti che tu sappia. un abbraccio e grazie mille ancora. Stefania

👍👍👍

Francesco, Milan (Italy) 2018

Boarding school

Prisca buona sera,
Un aggiornamento sui soggiorni delle ragazze in Inghilterra.
Ludovica molto felice , dispiaciuta ovviamente che io l’abbia iscritta solo una settimana !
Martina anche lei soddisfatta, impegnativo lo studio però in realtà era quello che lei voleva Non c’era nemmeno un italiano quindi direi perfetto ! La struttura del St Peter un po’ fatiscente... ma a lei è sembrata bellissima. 
Quindi grazie dell’aiuto e  a presto per le prossime esperienze.
Un saluto 
Monica 

Ludovica e Martina, Milan (Italy) 2018

Accademic Summer

Cara Prisca

la meravigliosa esperienza di Elena alla King's si è conclusa e ci hanno inviato il report che ti allego per tua informzione.

Il solo punto critico per Elena è stato nel legare con le altre ragazze, ma era ampiamente prevedibile alla luce del fatto che era l'unica ad essere entrata a inizio Giugno.

I servizi della scuola (compreso l'Health Centre) e della boarding house sono stati impeccabili.

A presto

Vannella

Elena, Milan (Italy) 2018

Boarding School

Buonasera Federica,

Marta è tornata entusiasta. E’ stata una bellissima esperienza sia sotto il profilo scolastico sia sotto il profilo umano.

Mi ha riferito di un clima molto bello fra gli studenti e grande professionalità e serietà del corpo docente e della struttura tutta. 

Ha apprezzato che non ci fossero altri studenti italiani oltre a lei e Margherita

Anche se prematuro si parlava della possibilità per l’anno prossimo di effettuare un periodo più esteso. 

Se fosse possibile vorremmo valutare questa opzione.

Grazie molte e spero che anche la struttura abbia avuto una buona impressione di Marta. 

Grazie molte per il supporto

Simona 

Marta Italy 2018

Summer Camp

Salve

Tommaso è rimasto molto soddisfatto; in particolare quest'anno ha parlato molto bene dei professori, tutti molto simpatici e coinvolgenti. Ottima l'organizzazione e le gite del week end.

Grazie mille

Marco & Katia

Tommaso Bergamo (Italy) 2018

Summer Camp

Ciao Prisca, 

volevo ringraziarti ancora per la scelta del collage; Giacomo è stato benissimo e dal punto linguistico devo dire che è servito un sacco.  Ha fatto un sacco di amicizie con ragazzi provenienti da ogni dove (tranne italiani fortunatamente!).

Mi è piaciuto molto anche il diploma con il resoconto della scuola, davvero molto utile!

Mi hai dato un consiglio preziosissimo!

Grazie e alla prossima,

Fausta

Giacomo, Roma (Italy) 2018

Boarding school

Ciao Federica,

spero tu stia bene, volevo darti un aggiornamento su queste prime due settimane. Viola si trova bene in classe e con i suoi coetanei. Sente la fatica di adattarsi ad un nuovo sistema e di comunicare in una lingua non sua. Questo inevitabilmente rende il processo un pò lento ma nel complesso la sento motivata e desiderosa di migliorare. L'unica cosa da cui è un po' disorientata è l'assenza di attività o momenti comuni durante il weekend ma credo che con il tempo, stringendo più amicizie, questo aspetto migliorerà. Le materie che ha scelto sono drama, business and economics e maths. 

Volevo chiederti se fosse possibile accedere alle facilities ( swimming pool e tennis courts) durante il fine settimana. 

 

Grazie e a presto

Marianna

Viola, Milan (Italy) 2018

Boarding school

1 / 4

Please reload